Tutti gli eventi 2018-04-27T18:06:14+00:00

UNA TAPPA DA LEONI

Tutti gli eventi

IL SALUTO DEL SINDACO

L’attesa sta finalmente per finire, a 101 anni dalla nascita della corsa ciclistica più bella ed importante del Mondo, il Giro d’Italia il prossimo 15 maggio arriverà anche a Gualdo Tadino!!! Da quanto tempo lo aspettavamo! Sembrava impossibile che un giorno anche la nostra città potesse figurare nel novero della città rosa, ma grazie al lavoro svolto in sinergia da un’intera comunità il sogno di ospitare i massimi campioni delle due ruote è divenuto realtà! Gualdo Tadino balzerà, così, in tutte le cronache giornalistiche internazionali e le immagini della nostra splendida città saranno trasmesse in Mondovisione nella tappa più lunga della kermesse: la Penne-Gualdo Tadino di 239 km. Una cosa mai successa nella nostra storia.Una grande opportunità per la città ed il territorio sotto il punto di vista sportivo, turistico, promozionale, che siamo riusciti ad ottenere con la forza e la passione che anima non solo chi è amante del ciclismo, disciplina in grado di offrire emozioni uniche, ma tutti coloro che amano lo sport in generale. Ci aspetta una competizione ed una manifestazione sportiva da record, che avrà il suo prologo con una serie di iniziative che si svolgeranno da metà marzo in avanti e che hanno visto e vedranno la collaborazione di Associazioni sportive, Associazioni culturali, Scuole, Commercianti, Ristoratori, Volontari Cittadini, Personaggi di spicco del territorio e non solo.

Gualdo Tadino è dunque pronta alla Festa del Giro!

Quella del 15 maggio sarà una giornata che legherà per sempre il nome della nostra città al mondo del ciclismo internazionale, come fatto in passato dal nostro illustre concittadino Adolfo Leoni, campionissimo nato nella nostra terra che ha regalato vittorie memorabili portando in alto il nome di Gualdo Tadino nel Mondo.

A nome dell’Amministrazione Comunale, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e sostenuto questa storica iniziativa. Gualdo Tadino dopo 101 anni di attesa si accinge ad accogliere e salutare con orgoglio il Giro d’Italia, che esprime ad ogni livello partecipazione ed interesse frutto della grande passione che anima il credo sportivo della nostra gente.

Sono certo, come Sindaco, cittadino e sportivo che, con queste premesse, ci sarà il miglior successo per questo evento, e che l’arrivo del Giro d’Italia sarà una giornata di festa per lo sport, per la nostra città, per i gualdesi e i tanti visitatori che arriveranno nel nostro splendido territorio.

GUALDO FA LA STORIA !!!

Prossimi Eventi in programma